I Segreti del Fiume Storga

Settimana della Cultura

"Una fiaba romanzata che va oltre la fantasia, dove l’anima dell’autore approda quasi inconsapevolmente nella realtà. Trasportato dai personaggi da lui creati, viaggia negli intricati dedali del vivere, partendo da un paesaggio, il parco dello Storga, nella prima periferia a nord di Treviso, fra sprazzi di luce e notti nebbiose dove il tempo sembra soffermarsi, inoltrandosi in un mondo di ipocrisia e intolleranza. Ed è così che lo scrittore si trasforma in semplice spettatore, tanto da essere annullato da quella forza oscura che è l’immaginazione. Come filo d’Arianna la storia si dipana fino ad arrivare all’epilogo, “talmente strana” da sorprendere il lettore anche nell’esito finale."

Presenti il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore Provinciale alla Cultura, Floriano Zambon, l'autore del libro, Mauro Zanato, l'editore, Silvano Piazza Editore.“

Servizi per il cittadino

Conservatore del Museo